Fabrizio Mario è un nome di origine italiana composto da due nomi: Fabrizio e Mario.
Il nome Fabrizio deriva dal nome latino Fabricius, che significa "artigiano" o "costruttore". Questo nome era molto popolare nell'antica Roma e venne dato a molte persone importanti, tra cui il generale romano Quintus Fabius Maximus Verrucosus, noto anche come "Fabius Cunctator".
Il nome Mario deriva dal nome latino Marius, che significa "masculino" o "marittimo". Questo nome era altrettanto popolare nell'antica Roma e venne dato a molte persone importanti, tra cui il generale romano Gaio Mario, che giocò un ruolo chiave nella lotta contro i barbari durante il II secolo a.C.
Il nome Fabrizio Mario non è molto comune in Italia, ma viene talvolta utilizzato come nome completo o come nome di battesimo. Non ci sono particolari festività o tradizioni associate a questo nome e non sembra esserci una particolare storia legata al nome Fabrizio Mario.
In generale, il nome Fabrizio Mario può essere considerato un nome di origine romana composto da due nomi forti e rispettati nell'antichità.
Il nome Fabrizio Mario è stato dato a solo due bambini in Italia nell'anno 2022. In totale, dal 1999 al 2022, ci sono state solo due nascite con questo nome in tutta l'Italia.